fbpx
MARCANTONIO SPERA SINDACO
GROTTAMINARDA 2022

Virginia Pascucci

Al tuo fianco per la Rinascita di Grottaminarda

Mi chiamo Virginia Pascucci.

Ho già ricoperto la carica di Assessore al Comune di Grottaminarda con tutte le deleghe finanziarie, sviluppo territoriale e pari opportunità.

Sono stata lontana dalla mia terra per 12 anni, per studio prima e lavoro dopo. 

Per scelta consapevole, ho lasciato il mio lavoro e sono rientrata a Grottaminarda dove ho deciso di far nascere e crescere i miei figli e di mettere a disposizione le competenze acquisite altrove, grazie soprattutto ai sacrifici dei miei genitori.

Da oltre 20 anni mi occupo di Risorse Umane e questo lavoro mi consente quotidianamente di approfondire la conoscenza del mercato del lavoro e le sue continue evoluzioni.

Fin dall’adolescenza mi sono occupata delle problematiche relative alla “parità di genere” attraverso un’intensa ed appassionata attività con il mondo dell’associazionismo nazionale ed internazionale e , negli ultimi 5 anni anche da Assessore alle Pari Opportunità, intrecciando rapporti continui e proficui con le figure omologhe a livello provinciale e regionale.

Con fiero orgoglio irpino, mi appassiona parlare e far conoscere chi siamo, cosa siamo capaci di produrre e di creare, parte della mia attività amministrativa si è concentrata in tal senso attraverso azioni concrete che mi hanno permesso di intrecciare relazioni e contatti con aziende del territorio e Istituti Italiani di Cultura all’Estero.

Sono più che mai convinta che ogni tipo di sviluppo non può prescindere dalla cultura, dalla conoscenza e dal confronto con realtà e mondi diversi. Aprire la mente a nuove esperienze ci permette di diventare persone migliori, consapevoli che ognuno può e deve fare la sua parte nella comunità in cui vive, piccola o grande che sia.

#larinascitadigrottaminarda

© 2022 la Rinascita - Designed by E-direct