fbpx
MARCANTONIO SPERA SINDACO
GROTTAMINARDA 2022

IL PROGRAMMA

Per la Rinascita
di Grottaminarda

Rapporto trasparente e partecipativo tra cittadino e amministrazione

Chiarezza, trasparenza e partecipazione sono i punti focali della nostra attività amministrativa. Il cittadino, vero protagonista delle scelte adottate dall’Amministrazione Comunale, svolgerà un ruolo attivo e partecipativo nei processi di definizione degli obiettivi e delle decisioni, anche grazie ad una comunicazione costante e capillare tra cittadino e Amministrazione.

Leggi Tutto
Sviluppo delle attivita’ produttive agricoltura di eccellenza / manufatturiero dell’innovazione / ambiente e crisi del pianeta

Agricoltura e artigianato sono due delle principali risorse economiche del nostro paese. Da lì la necessità di valorizzarle con un orientamento alla specializzazione e alla qualità. La nostra proposta mira ad aumentare le attrattive alle aree commerciali, snellendo gli iter burocratici a favore delle imprese.

Leggi Tutto
Solidarietà

La famiglia, intesa come nucleo fondamentale della società, rappresenta un punto di riferimento assoluto e alla stregua di scuole e attività formative va supportata e protetta. La nostra Amministrazione si ripropone di sostenere le famiglie, gli anziani e i soggetti diversamente abili promuovendo politiche inclusive che rimuovano gli ostacoli esistenti.

Leggi Tutto
Formazione, cultura e politiche scolastiche

Il sistema formativo necessita di una profonda innovazione e ha come obiettivo primo la crescita civile e lo sviluppo delle competenze per essere cittadini del mondo. Ecco perché la nostra Amministrazione si impegna ad attuare politiche che favoriscano lo sviluppo di una conoscenza diffusa.

Leggi Tutto
Politiche giovanili e sport

I giovani sono il futuro della nostra società e credere nelle loro potenzialità rappresenta un’opportunità per l’intera collettività. Ecco perché intendiamo individuare degli spazi e creare delle iniziative concrete di partecipazione. I giovani devono potersi rivolgere alla politica e i loro talenti sono una preziosa risorsa per tutta la nostra comunità.

Leggi Tutto
Sostenibilità difesa dell’ambiente e del territorio miglioramento del contesto urbano

L’ambiente rappresenta la principale fonte di sviluppo del nostro territorio: ecco perché va salvaguardato e protetto. Le nostre politiche mirano ad attuare azioni volte a migliorare le condizioni ambientali e urbanistiche del nostro paese, attraverso una gestione del territorio che è, prima di tutto, difesa delle sue peculiarità.

Leggi Tutto
Acqua pubblica e gestione idrica

L’acqua è un bene di prima necessità e in quanto tale intendiamo garantire che tutti possano usufruirne, ottimizzando l’utilizzo della risorsa, monitorando la qualità delle acque, la sorveglianza e l’efficienza del sistema di depurazione delle stesse.

Leggi Tutto
Salute, Sanità e Sicurezza

Le comunità hanno bisogno di veder promossa una cultura di prevenzione della salute, con servizi territoriali accessibili e di profilo evoluto. Al fine di tutelare la salute della popolazione attiveremo iniziative volte ad educare e promuovere una corretta attenzione verso il benessere personale e della popolazione.

Leggi Tutto
Masterplan dell'area vasta

L’ambizioso progetto punta a riqualificare e valorizzare il sistema ecologico e paesaggistico-ambientale attraverso una promozione del territorio in chiave turistica, culturale, creativa e di tutela del territorio. La strategia lavorerà su tre elementi focali nell’ambito della mobilità sostenibile: ferrovia, viabilità primaria e parcheggi.

Leggi Tutto
Politiche giovanili e sport
Non resti uno slogan “i giovani rappresentano il futuro della società”. Leggi Tutto
Rapporto trasparente e partecipativo tra cittadino e amministrazione
L’impegno della lista “La Rinascita”, sarà rivolto all’affermazione e al raggiungimento degli obiettivi Leggi Tutto
Formazione, cultura e politiche scolastiche
Realizzeremo una Accademia che sarà dedicata alla formazione avanzata di competenze professionali. Leggi Tutto
Sviluppo
Sviluppare la comunità di Grottaminarda come polo dell’Irpinia per la società del ventunesimo secolo. Leggi Tutto

MEET OUR LEGISLATIVE

Our Elected
Representatives

Young people are often excluded or overlooked as political candidates. Politics is typically regarded as a space for politically experienced men, and while women are often disadvantaged in accumulating experience to run for office

WHO WE SERVE

Recent News from The Industry

These trends have inspired many international organizations to study the lack of youth political participation and train youth activists to become political leaders. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation

WHO WE SERVE

Best Wishes
From Our Founder

Young people are often excluded or overlooked as political candidates. Politics is typically regarded as a space for politically experienced men, and while women are often disadvantaged in accumulating experience to run for office

© 2022 la Rinascita - Designed by E-direct