fbpx
MARCANTONIO SPERA SINDACO
GROTTAMINARDA 2022

La nostra Vision

Cambiamento, uguaglianza e partecipazione. Con trasparenza e chiarezza, intendiamo portare avanti la nostra attività amministrativa in modo imparziale ed inclusivo, con uno sguardo allo sviluppo economico e culturale del nostro amato territorio.

AMMINISTRAZIONE IMPARZIALE
Il cittadino è il vero protagonista delle scelte adottate dall’Amministrazione Comunale e come tale svolge un ruolo attivo e partecipativo in ambito decisionale. La nostra politica imparziale è attenta alla crescita della comunità, nel rispetto del singolo cittadino e contrastando una mentalità basata sul favoritismo.

TRASPARENZA ED INFORMAZIONE
Comunicazione e confronto costante sono alla base della nostra attività amministrativa. Ecco perché le scelte verranno compiute sempre in modo chiaro e diretto nelle sedi istituzionali, in un’ottica di trasparenze e correttezza verso chi affida a noi la cura e la crescita della nostra Grottaminarda.

SOLIDARIETA’
In un momento di repentina trasformazione del contesto sociale e di decrescita economica, la famiglia,
intesa come nucleo fondamentale della società, rappresenta un punto di riferimento assoluto, allo stesso modo la scuola e tutte le attività formative ed educative vanno sostenute ed incentivate.

IL LAVORO
La qualità del lavoro, e non un lavoro qualsiasi, è l’obbiettivo primario per le persone, l’economia, la società e la vita delle generazioni presenti e future.

IMPRESE
Crediamo che lo sviluppo territoriale sia strettamente legato al settore produttivo e imprenditoriale. Ecco perché intendiamo semplificare e velocizzare gli iter burocratici necessari allo svolgimento di attività e iniziative che favoriscano la crescita economica e commerciale del nostro paese, distinguendo tra imprenditori e prenditori.

POTERI ECONOMICI FORTI
Gli interessi economici forti hanno per conto loro strumenti adeguati per difendersi, ecco perché come amministrazione intendiamo porci sempre dalla parte della comunità e soprattutto dei deboli

SPESA E RISORSE ECONOMICHE
Le trasformazioni richiedono investimenti sia in termini di risorse umane che di risorse economiche. A determinare il successo di un’impresa sarà proprio la qualità delle scelte economiche intraprese. Come amministrazione intendiamo fare uso delle risorse comunicali in modo responsabile e lungimirante, per un paese a misura di cittadino e per il cittadino.

© 2022 la Rinascita - Designed by E-direct