fbpx
MARCANTONIO SPERA SINDACO
GROTTAMINARDA 2022

Sandra D'Ambrosio

Al tuo fianco per la Rinascita di Grottaminarda

Mi chiamo Sandra D’Ambrosio.

Ho scelto di scendere in campo perché amo il mio paese e credo di poter dare un contributo costruttivo al suo miglioramento attraverso quelle che sono le sue esigenze: ambientali, sociali e dei servizi.

Ci stiamo avviando verso un grande sviluppo territoriale – infrastrutturale che inevitabilmente porterà ad un cambiamento del nostro stile di vita.

Come cittadina mi sento in diritto ma anche in dovere di partecipare, perché il cambiamento parte da noi: <<non si è mai troppo piccoli per poter fare la differenza>>.

Gli obiettivi che mi pongo sono principalmente legati al mondo del sociale,dedicandomi da tempo al volontariato sono vicina alle esigenze delle famiglie e delle donne. Donne che ancora oggi sono costrette a sacrificare la propria carriera, i propri sogni a causa di carenze di servizi: infanzia (asili nido), assistenza agli anziani – disabili.

Penso, inoltre, che per la crescita di una città bisogna sempre mettere le esigenze del cittadino al centro e costruire intorno. Ma allo stesso tempo,esso stesso,deve poter offrire la propria collaborazione.

Ritengo,per questo, fondamentale il contributo delle associazioni alle attività amministrative attraverso una stretta rete collaborativa tra quelle presenti sul territorio.

Il mondo del volontariato mi ha permesso di conoscere bene il sistema sanitario e sono determinata a cercare una strada, una strategia o un progetto per poter introdurre innovativi percorsi di prevenzioni, difendendo, ovviamente, sempre la centralità del servizio sanitario pubblico.

Grottaminarda può e deve essere davvero la città dei servizi e i cittadini saranno i partecipi del cambiamento.

#larinascitadigrottaminarda

© 2022 la Rinascita - Designed by E-direct